Per l’abito da sposo, meglio il papillon o la cravatta?
Esploso negli ultimi anni, il papillon sta diventando un accessorio elegante e raffinato, più indossabile e adatto sia alle cerimonie diurne sia a quelle serali. Il papillon in raso è perfetto per smoking o tight, mentre per un gusto vintage può andar bene anche un farfallino in velluto; per quanto riguarda i colori, dai più neutri, perfetti per mantenere l’eleganza dell’outfit, ai più colorati, più indicati per i mesi estivi.
Nel corso degli anni, anche la cravatta è diventata un accessorio fashion, di moda e di tendenza… La scelta della cravatta, quindi, è molto importante a seconda dell’abito scelto, della location e dello stile del matrimonio; esistono molti tipi di cravatta, di colori e anche di tipi di nodi che cambiano il look a un abito. Quindi attenzione nello scegliere la cravatta che più si adatta al vostro look e al vostro modo di essere. Si deve scegliere la cravatta anche a seconda della corporatura dell’uomo: per gli uomini alti si consiglia una cravatta più sottile (cravatta slim), mentre per gli uomini più robusti si preferirà una cravatta dalla larghezza classica.
La scelta tra il papillon e la cravatta rimane comunque soggettiva e ogni sposo, grazie anche all’aiuto dello staff del nostro atelier, potrà decidere per l’accessorio con il quale si sente più a suo agio.