Il vestito per lo sposo è importante così come lo è quello della sposa… Il tipo di abito e il colore sono fattori determinanti per creare un insieme univoco e congiunto dei due sposi in fatto di outfit e di stile.
Il colore dell’abito o vestito da sposo giusto a ogni uomo: nero, grigio o blu? In ogni caso, la tradizione vuole che l’uomo indossi un abito scuro, un abito che andrà sempre bene in qualsiasi occasione. Il colore nero o il blu scuro sono l’ideale per i matrimoni serali, mentre per celebrazioni durante il giorno si può optare per tonalità più chiare, come un grigio o un blu non troppo scuro.
Sicuramente, la cosa più importante, come per l’abito da sposa, è che lo sposo si senta a proprio agio e abbia scelto un vestito che valorizzi le sue caratteristiche fisiche, ad esempio, se un uomo non è troppo magro, può scegliere una giacca lunga, senza pieghe, mentre per un uomo non troppo alto, può indossare tranquillamente una giacca a spolverino. In ogni caso, vige sempre la regola di tenere sbottonato l’ultimo bottone della giacca.
I colori chiari sono aboliti, a meno che non ci siano cerimonie particolari, come ad esempio, matrimoni sulla spiaggia.
Nel nostro atelier Le Spose di Mori troverai il vestito che stai cercando e, grazie alle mani sapienti dello staff sartoriale, siamo sempre pronti ad esaudire i vostri desideri…