Per gli abiti da sposa è ora di guardare al futuro lo facciamo proponendovi la top 3 degli abiti da sposa più richiesti del 2017!
- Berta Bridal, design audace e innovativo
I vestiti da sposa di Berta Bridal sono vere e proprie creazioni di arte che uniscono la qualità dei lussuosi tessuti a abilità sartoriale, insieme a una maniacale attenzione dei dettagli. Il taglio e la forma di ogni abito calzano perfettamente alla silhouette della futura sposa, valorizzando i punti di forza della linea della donna, donandole un’eleganza e una femminilità unica.
Chi è Berta Bridal?
Berta Balilti, da sempre affascinata dalla moda, è una designer israeliana. Ha studiato fashion design al college di Shenkar e ha aperto il proprio studio ad Ashdod, dove è cresciuta, anche professionalmente. Adesso i suo abiti sono tra i più apprezzati a livello mondiale da blogger ed esperti del settore e sono osannati da giornali prestigiosi come Elle e Vogue.
A chi stanno bene gli abiti da sposa di Berta Bridal?
Grazie alla raffinatezza dei tessuti utilizzati, il vestito da sposa di Berta Bridal calza come una seconda pelle, quindi tutte le future spose con un fisico proporzionato troveranno in questi modelli un magico connubio di qualità e alta moda. Chiunque desideri sentirsi sensuale e femminile anche nel giorno delle proprie nozze, gli abiti di Berta Bridal sapranno valorizzare il corpo di chi li indossa.
- Parola d’ordine? Pizzo
Uno dei tessuti più di tendenza per il 2017 è il pizzo. Adatto per una sposa romantica e amante del boho chic, l’abito da sposa in pizzo è uno dei modelli protagonisti della prossima stagione. Case di moda e brand hanno inserito il pizzo in molti abiti delle loro collezioni: Rembo Styling, ad esempio, ha realizzato vari modelli in pizzo per venire incontro alle esigenze delle future spose sempre più affascinate da questo tessuto così pregiato e senza tempo.
Cosa sapere sul pizzo…
Esistono vari tipi di pizzo (Chantilly, Macramé, Rebrodè e molti altri, utilizzati per decorazioni e fantasie) e la sua lavorazione risale al XIX secolo, quando si è iniziato a lavorarlo sia a mano sia a macchina.
Consigli
Gli abiti da sposa in pizzo si sposano perfettamente con matrimoni in stile vintage, boho chic o country chic. I vestiti sono per lo più lunghi con linee morbide e, spesso, creano giochi di nude look sensuali e raffinati, grazie anche ai dettagli e ai recami che il pizzo crea nelle decorazioni dell’abito, nel corpetto e nella gonna. Il modello è principalmente scivolato e spesso è impreziosito con decorazioni delicate, velate e impalpabili.
Sono perfetti per chi decide di sposarsi in campagna, ma anche chi ha scelto di celebrare le proprie nozze sulla spiaggia: il colore dell’abito da sposa potrà variare da un bianco panna a un più caldo champagne o avorio.
- Raffinatezza ed eleganza negli abiti da sposa con gonna ampia
Con la gonna ampia, in tulle o in raso, l’abito da sposa principesco è uno dei modelli che non passa mai di moda. Romantica e seducente, la sposa che sceglie un abito da sposa con gonna ampia troverà in vari brand il modello dei propri sogni: Rosa Clarà, stilista spagnola di fama internazionale, ad esempio, ha creato vari modelli con gonna ampia di vari tessuti e stili, per venire incontro a tutte le future spose che vogliono stupire e lasciare il segno il giorno del proprio matrimonio, unendo tradizione e modernità.
Chi può indossare un abito con gonna ampia?
Tutte le donne che desiderano celebrare un matrimonio in stile principesco, le donne curvy e chiunque ami lo stile sognante e classico. Meno indicato per le donne basse: la sua linea, infatti, non slancia la figura.