Non è mai troppo presto per iniziare a pensare al proprio abito da sposa e al proprio matrimonio, quale migliore occasione per iniziare dalle novità Abiti da sposa 2017, quindi ecco qualche consiglio e news per le future spose già alle prese con il proprio vestito da sposa ideale, capace di farle brillare secondo i trend del momento.
W IL PIZZO!
Le novità per gli abiti da sposa 2017, sicuramente vintage e retrò con l’utilizzo del pizzo e del tulle che richiamano atmosfere del passato e tradizioni antiche, “leit motiv” di varie collezioni.
- Tra le novità di questo 2017 ci saranno l’uso di ricami e dettagli floreali soprattutto con il pizzo, che trasmetterà al modello dell’abito da sposa eleganza e raffinatezza.
- Il pizzo sarà protagonista anche di un’altra novità: il ritorno delle maniche, lunghe o a tre quarti. Un must have della prossima stagione, ideale per chi decide di sposare a primavera, che rende la parte superiore del vestito molto sofisticata, come in alcuni modelli di Nicole Spose 2017.
Pronovias propone abiti dal profumo romantico e raffinato grazie al pizzo, protagonista assoluto della collezione 2017, così come Rosa Clarà che propone vestiti ricercati ed eleganti, soprattutto quelli realizzati con questo tessuto dalla bellezza intramontabile; le lavorazioni floreali dei vari modelli li rendono leggeri e, al tempo stesso, unici, perfetti per le spose che amano apparire eleganti, ma anche dal gusto retrò.
SCOLLI PROFONDI, ABITI CORTI, VESTITI CON LE TASCHE… TUTTE LE TENDENZE DEL 2017
- Perché indossare un abito da sposa nel 2017 con lo scollo sulla schiena? Anche per la prossima stagione continuano a essere apprezzati gli scolli profondi, soprattutto sulla schiena: molti stilisti hanno optato per modelli con scolli audaci sulla schiena con preziose decorazioni o con raffinati effetti tattoo. Rosa Clarà ha puntato su ornamenti con pietre preziose, così come Pronovias, mentre Nicole e Tarik Ediz hanno presentato modelli con decorazioni in pizzo con effetto tattoo molto eleganti. Se scegli un abito da sposa con uno scollo importante sulla schiena ricorda di non esagerare con gli accessori e di raccogliere i capelli, per rendere ancora più visibile questa caratteristica. Le spose che prediligono lo scollo sulla schiena amano mettersi in mostra e farsi notare, comunicando la loro femminilità e sensualità.
- Per i matrimoni civili o per le seconde nozze? Continuano ad andare particolarmente di moda gli abiti da sposa corti, ideali soprattutto per le seconde nozze o per le nozze civili e gli abiti con i pantaloni, particolari sì, ma estremamente chic ed eleganti, ideali per sorprendere tutti e per le spose urban style e amanti del minimal.
- Ami la comodità? Per le spose che vogliono sentirsi a loro agio anche nel giorno del matrimonio, ma contemporaneamente, stupire gli ospiti con modelli particolari, per il 2017 si trovano vari abiti con gonne ampie e strutturate con le tasche, vezzo innovativo che rende l’abito da sposa unico e ideale per tutte le spose glamour.
- Gli abiti tradizionali? Non mancano mai! Continuano a essere super richiesti i vestiti da principessa e più tradizionali, con gonne ampie in organza o tulle, caratteristica della collezione di Nicole Spose, con modelli principeschi, decorati e arricchiti con inserti nude e cristalli e pietre preziose su tessuti di alta qualità quali chiffon, tulle e pizzo.
I COLORI PER GLI ABITI DA SPOSA 2017
Il colore dell’abito da sposa: protagonista assoluto rimane il bianco, ma ci sono modelli anche con sfumature pastello, molto delicate e varie colorazioni del bianco. Il modello Olegaria di Pronovias ne è un esempio calzante: grazie al suo tessuto morbido e decorato della gonna e del corpetto e all’importante scollo con decorazione sulla schiena, rendono l’abito di gran classe, ma, al tempo stesso, appariscente e maestoso.
Gli strascichi: gli abiti da sposa del 2017 prevedono quasi tutti gli strascichi più o meno lunghi, sia per i vestiti da sposa scivolati, più adatti allo stile vintage, ma anche perfetti per rimarcare la sensualità della figura femminile.
Must have: decorazioni floreali. Un altro dettaglio per questo 2017 saranno i fiori: semplici ricami o applicazioni più vistose, i modelli delle nuove collezioni sono arricchiti con decorazioni floreali dal gusto retrò e classico.
ACCESSORI SPOSA
Nessun dettaglio può essere lasciato al caso: scarpe, velo, gioielli sono accessori indispensabili per completare l’outfit della sposa e, a seconda dell’abito scelto, sarà indispensabile valutare e selezionare l’accessorio adatto allo stile e al vestito stesso. Anche il make up e l’hairstyle seguono alcune regole e le indicazioni che ci vengono direttamente dalle passerelle mondiali sono di un make up semplice con capelli sciolti o comunque legati in modo morbido e naturale, impreziositi da veli corti o lunghi e coroncine, perfetti anche per la sposa hippie e ultime novità in fatto di tendenza dello stile dell’abito e del matrimonio.
STILI E TEMI PER IL VOSTRO MATRIMONIO
Contagiati dall’America, continuano a far breccia i matrimoni a tema e, per questo 2017, i temi più richiesti sono quelli legati alla natura (soprattutto a tema marino) e quelli legati al viaggio… il ricevimento prenderà sempre più la via del “pic nic”, soluzione adatta anche agli sposi shabby chic, uno stile già di tendenza nel 2016; inoltre, per il 2017 sembra che tra i trend più apprezzati ci sia il matrimonio boho chic, un mix tra hippie e country chic con tematiche vintage.
Care spose, adesso avete un’idea più chiara sull’abito che v’interessa? Qualche punto di vista sulle novità degli abiti da sposa 2017 vi aiuterà a scegliere più consapevolmente il proprio vestito da sposa in atelier.